La manifestazione sarà ampiamente promossa non solo in ambito speleologico mediante distribuzione di brochure, manifesti, e notiziari specializzati, ma anche tramite social network e stampa/TV locale e nazionale, tutti media che nelle due precedenti edizioni, svoltesi in località italiane diverse, hanno garantito una copertura dell’evento che ha raggiunto più di 2,5 milioni di persone. Negli anni, hanno infatti annunciato e raccontato la manifestazione i tg della TV nazionale RAI, l’agenzia di stampa ANSA, le edizioni online di quotidiani nazionali come CORRIERE DELLA SERA e IL SOLE 24 ORE, le edizioni italiane dei NATIONAL GEOGRAPHIC e POPULAR SCIENCE, e infine i vari media locali di riferimento. Le notizie sono state poi rilanciate e condivise centinaia di volte sui social network.
Sostengono Speleo Kamaraton
Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
L’area naturale protetta è di circa 181 048 ettari, corrispondendo alla parte meridionale della provincia di Salerno, compresa tra la piana del Sele a nord, la Basilicata a est e a sud e il mar Tirreno ad ovest. Comprende, in tutto o in parte, i territori di 8 comunità montane e 80 comuni. Dal 1998 è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO (con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula), dal 1997 è Riserva della biosfera e dal 2010 è il primo parco nazionale italiano a diventare geoparco
Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna
L’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia mira a promuovere, in collaborazione con altre istituzioni quali la Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma, l’Instituto Cervantes e la Real Academia de España en Roma, la cultura, l’arte e la scienza spagnola in Italia. Il suo campo d’azione, in coordinazione con le altre istituzioni culturali, è tutto il territorio nazionale.
Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Università del Sannio
Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DST) promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento allo studio scientifico di tematiche specifiche sia di discipline di base sia di discipline strettamente inerenti alla Biologia, alla Geologia ed all’Ambiente con lo sviluppo di un’ampia gamma di applicazioni rivolte al territorio ed all’industria. Nelle aree culturali di competenza, il DST organizza e gestisce la formazione (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca, Masters) anche con corsi di studio di tipo interateneo.
SUEX
SUEX è stata fondata nel 2000 con l’obiettivo di realizzare veicoli subacquei adalte prestazioni pensati per le immersioni tecniche-professionali a lungoraggio. Ad oggi rappresentiamo la tecnologia d’avanguardia nell’underwater mobility. L’evoluzione negli anni dei DPV SUEX è riuscita a soddisfare le complesse necessità nelle applicazioni tecnico-professionali più estreme e ad offrire agli sportivi appassionati un’esperienza di immersione unica e coinvolgente anchea livello ricreativo.
Se vuoi conoscere come sostenerci scrivi un mail a sostenitori@speleokamaraton.eu